INFORMAZIONI

ucc teatro

Servizi del Teatro

All’interno del Teatro potete usufruire dei seguenti servizi:

  • BAR
  • GUARDAROBA
  • CHIAMATA TAXI (rivolgersi al personale di sala)

Disabili in Teatro

Il Teatro di Varese dispone di 10 posti riservati ai disabili in carrozzina, e del servizio “cortesia” da parte del personale di sala. Invitiamo gli spettatori con disabilità a rivolgersi alla biglietteria o agli uffici del Teatro per avere informazioni circa le modalità di accesso al parcheggio interno riservato ed agli ingressi in sala più accessibili.
Il personale di sala e la Direzione del Teatro sono comunque a disposizione per ogni altra esigenza.

Reclami

In caso di reclamo vi invitiamo a rivolgervi per iscritto alla Direzione del Teatro a mezzo fax al n° 0332.835678, oppure inviando una lettera al seguente indirizzo: Teatro di Varese, P.zza della Repubblica, 21100 – Varese (VA), o una e-mail a: teatro@teatrodivarese.it

Il teatro ( struttura )

Inaugurato nel 2002, rappresenta l’unica struttura puramente teatrale presente a Varese e costituisce il punto di riferimento principale della cultura e dell’intrattenimento di questa importante città dell’alta Lombardia, e dell’intera provincia poiché con i suoi 1.208 posti risulta la più grande sala del territorio varesino.
Il Teatro è stato edificato con tecniche costruttive d’avanguardia, impiegando materiali leggeri e resistenti: si tratta di un significativo esempio di architettura moderna e funzionale.
Gode di una collocazione ideale: in pieno centro cittadino (la centralissima Piazza della Repubblica), supportato da tutti i servizi primari (trasporti pubblici, parcheggi, ecc.), è perfettamente integrato tra i più recenti ed importanti edifici della Nuova Varese (università, uffici comunali). Da non dimenticare poi la vicinanza alla Grande Malpensa, l’hub internazionale frequentato ogni anno da un gran numero di utenti.
1.208 posti a poltroncina, un’unica platea a degradare divisa in tre ordini, tutti con ottima visibilità.
Un moderno impianto di climatizzazione rende confortevole l’ambiente in ogni stagione.
Il grande palcoscenico (12×12 mt) può ospitare la maggior parte delle produzioni nazionali e internazionali.
Anche l’insonorizzazione è di altissimo livello e supporta in modo molto efficace l’acustica della sala, isolandola perfettamente e consentendo un’ideale fruizione di ogni genere di spettacolo.

Norme di Sala

  • È severamente vietato fumare in tutti i locali del teatro.
  • È severamente vietato accedere alla sala con cibi o bevande.
  • All’interno della sala non sono ammessi: animali, valigie, ombrelli, passeggini e quant’altro crei impedimento o ostacolo al normale accesso del pubblico.
  • L’accesso in sala a spettacolo iniziato è esclusivamente disciplinato dal personale addetto, ai ritardatari non è comunque garantito il posto riservato, né l’ingresso in sala, ove non vi fosse un intervallo.
  • Per la tutela del diritto degli autori sono rigorosamente vietate le registrazioni audio e le riprese video degli spettacoli, nonché le fotografie.
  • Per garantire la privacy degli artisti e per ragioni di sicurezza non è consentito l’accesso del pubblico ai camerini.
  • Per ragioni di sicurezza venti minuti dopo il termine dello spettacolo tutte le uscite (tranne quelle dell’ingresso principale) vengono automaticamente chiuse.