BIGLIETTERIA

La Biglietteria del Teatro è a Vostra disposizione per l’acquisto di biglietti e abbonamenti e per qualsiasi informazione in merito agli spettacoli organizzati dal Teatro di Varese.

Orari e contatti

La Biglietteria si trova presso il foyer del Teatro in Piazza della Repubblica a Varese, ed è aperta al pubblico durante i mesi di svolgimento della stagione (settembre – maggio) con i seguenti orari:
da lunedì a sabato, dalle ore 11:00 alle ore 14:00 e dalle ore 17:00 alle ore 19:00. Nei giorni di spettacolo la biglietteria è inoltre aperta a partire da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo.

È possibile contattare la biglietteria negli orari sopra indicati ai seguenti recapiti: telefonicamente al n. 0332.247897, oppure via mail all’indirizzo biglietteria@teatrodivarese.it. Visto l’intenso traffico telefonico, è consigliabile contattare la biglietteria tramite posta elettronica.

Punti vendita

Il Teatro di Varese fa parte del circuito TicketOne, è quindi possibile acquistare i biglietti per gli spettacoli anche in tutti i punti vendita ad esso collegati, così come direttamente on-line.

In caso di annullamento dello spettacolo

Nel caso in cui lo spettacolo fosse definitivamente annullato, il biglietto verrà interamente rimborsato esclusivamente presso il luogo di acquisto. Il biglietto deve essere restituito entro 7 giorni dalla data dello spettacolo esclusivamente presso il punto vendita nel quale è stato acquistato onde ottenere il rimborso. Eventuali commissioni, spese di spedizione e altri oneri legati all’acquisto del titolo possono non essere rimborsati.
Non è previsto il rimborso dei biglietti nel caso in cui lo spettacolo subisse variazioni di data o di interpreti.

Diritti di prevendita e commissioni

Tutti i prezzi indicati sul materiale pubblicitario del Teatro di Varese sono comprensivi di diritto di prevendita. La prevendita non viene applicata esclusivamente presso la biglietteria del Teatro per acquisti effettuati da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo.
Il diritto di prevendita può variare a seconda delle modalità di acquisto scelte, così come possono essere applicate altre commissioni (costi di spedizione postale, commissioni per acquisti con carte di credito, ecc.).

Come prenotare

È possibile effettuare prenotazioni esclusivamente presso la biglietteria del Teatro. La biglietteria accetta prenotazioni telefoniche al n. 0332.247897 e preferibilmente via mail all’indirizzo biglietteria@teatrodivarese.it solo per gli spettacoli organizzati dal Teatro di Varese.
Le prenotazioni hanno validità una settimana dalla data di prenotazione, decorso questo termine tutte le prenotazioni non ritirate verranno automaticamente annullate. Non verranno accettate prenotazioni nella settimana precedente la data di svolgimento dello spettacolo.
Non per tutti gli spettacoli è possibile la prenotazione, rivolgetevi alla biglietteria per maggiori informazioni.

Al momento dell’acquisto

Sia che stiate acquistando presso la biglietteria, sia presso un punto vendita, controllate attentamente che le informazioni riportate sul biglietto corrispondano a quanto da voi richiesto (spettacolo, data, settore, posto e prezzo): una volta emessi i biglietti non sono sostituibili né modificabili.

Come pagare

Presso la biglietteria del Teatro i vostri biglietti possono essere pagati con carta di credito (esclusa American Express e PostePay), bancomat, contanti o assegno bancario di pari importo all’acquisto. Per alcuni spettacoli in vendita presso il botteghino del Teatro potrebbe essere richiesto il pagamento esclusivamente in contanti: vi preghiamo dunque di chiedere in biglietteria quali modalità di pagamento sono possibili prima dell’emissione del biglietto.
Per conoscere le modalità di pagamento presso i punti vendita
vi invitiamo a prendere contatto direttamente con essi; per gli acquisti on-line consultate il sito www.ticketone.it per conoscere le modalità di pagamento accettate.

Riduzioni

Il Teatro di Varese applica, per gli spettacoli direttamente organizzati, una riduzione sul costo del biglietto a: ultrasessantenni, studenti fino a 26 anni, associazioni ed enti convenzionati. Per usufruire dell’ingresso a prezzo ridotto è necessario esibire il titolo che dà diritto a tale agevolazione, prima dell’emissione del biglietto. Una volta stampato il biglietto non sarà possibile effettuare alcuna variazione.
I biglietti a prezzo ridotto sono venduti esclusivamente presso la biglietteria del Teatro: non è possibile usufruire delle riduzioni presso i punti vendita esterni e on-line.